sabato 14 aprile 2012

Concorso EurHope

http://www.eurhope.net
Nonostante i numerosi progetti che stiamo affrontando in questo ultimo anno di IED sono riuscita a ritagliarmi uno spazietto per partecipare a questo concorso. Mi sembrava una buona opportunità per mettermi alla prova. E' così cercando di interpretare il tema del concorso ho realizzato tre illustrazioni.
Sinceramente non mi aspetto nessun riconoscimento, ma sono comunque soddisfatta del fatto di averci almeno provato!! Inoltre riuscirò ad utilizzare queste mie illustrazioni per comporre il mio primo vero portfolio.
Come unire l'utile al dilettevole!!
Giorgia

                                                    Colori acrilici, 30x30 cm.


sabato 7 aprile 2012

Come iniziare?


La mia intenzione, aprendo questo blog, è quella di riuscire a far vedere, ovvero illustrare, il mio modo di guardare le cose. Con le parole e con ciò che vorrei che potesse diventare la fonte del mio lavoro: le illustrazioni.
E inizio postando il mio Vero punto di inizio:

                                Tecnica: acrilici         Dimensione: 40x60 circa
Sì, questo è stato l'inizio e lo voglio ricordare così.
Estate 2011, 17-24 agosto: una settimana con Massimiliano Frezzato, "Inculoailupicomics".
Una settimana ricca di emozioni (che sono state tirate fuori anche con la forza) che mi hanno fatto capire l'importanza del percorso che sto facendo e che mi hanno fatto vivere una delle esperienze più belle mai avute.
Giorgia (Barbie= soprannome affibbiatomi da Max)

 

PS: il mio tema su cui fare l'illustrazione era l'Equilibrismo. E questa era l'idea iniziale che, a causa di mie continue turbe di è trasformata nell'illustrazione sopra.