martedì 22 gennaio 2013

Non bisogna dimenticare

Piccola illustrazione in occasione del giorno della Memoria, domenica 27 gennaio.
Fin da piccola la disgrazia della Shoah mi ha sempre molto colpito; non sono mai riuscita a capire come un singolo uomo possa aver portato così tanto male. Purtroppo ciò è avvenuto e nella speranza che terribili devastazioni come quella dell'olocausto non capitino più, il dovere di tutti è quello di tenere sempre vivo il ricordo di questa tragedia.

Per fare questa illustrazione sono partita da uno schizzo a matita del corpo dell'uomo, andando a modficicare e completare il tutto a Photoshop, incollando texture e foto, cercando di rendere il tutto un po' vecchio e fumoso. 
In questo periodo sto sperimentando altre vie di stile... chissà dove mi porteranno!
Giorgia


Ps: per chi non avesse niente da leggere e non l'avesse ancora letta, la graphic novel "Maus" di Art Spiegelman è un perfetto spaccato della situazione vissuta al tempo, resa graficamente interessantissima. Assolutamente da leggere.


1 commento:

  1. Salve,

    siamo un giornale online di arte e cultura chiamato Epì Paidèia, ci piace come scrivi e volevamo invitarti a collaborare con noi in forma occasionale inviandoci via email degli articoli scritti da te, li pubblicheremo a tuo nome inserendo il link del tuo blog.

    Facci sapere, la nostra email è Epipaideia@hotmail.it

    RispondiElimina